La casa editrice livornese Vittoria Iguazu Editora, in collaborazione con il Parco del Mulino, organizza per il pomeriggio del 24 aprile 2019 un incontro di poesia dedicato ai valori della solidarietà, al rispetto tra le genti e ai diritti civili. Lo fa invitando quattro poeti del suo catalogo editoriale a leggere alcune poesie particolarmente significative e inerenti il temi prescelti.
Viola Barbara, Eleonora Tarabella, Luigi Bray e Adriano Benocci, questi i nomi dei poeti, leggeranno reciprocamente i propri versi, per sottolineare l’idea di condivisione della poesia, genere letterario che spesso è ritenuto individuale e incapace di guardare al mondo reale.
“I miei versi per gli altri” significa quindi che sono gli altri poeti a leggere e interpretare i miei versi e che questi stessi versi sono a loro volta dedicati agli altri: in particolare alle persone in difficoltà, alle minoranze, a tutti coloro che la società odierna tende a escludere.
L’editore Riccardo Greco leggerà una poesia di Maria Paola Guarino dedicata al mondo del carcere, e poi sarà la volta dei poeti ospiti della serata.
A fine reading sarà possibile rimanere a cena presso la pizzeria gestita dai ragazzi nella stessa struttura del Parco del Mulino.
E’ opportuna la prenotazione al numero di telefono: 371 356 7130