Ricordati di scegliere la destinazione del 5 x Mille!!

Fai la tua scelta: dona il 5 x 1000 al Parco del Mulino ed aiutaci a mantenere il lavoro per tante persone diversamente abili. La nostra missione speciale. Prenditi cura in modo concreto condividendo i nostri valori.
Donare il 5×1000 non ti costa nulla ma può cambiare realmente la vita delle persone. Dillo ai tuoi amici e aiutaci a cambiare il mondo.

Basta una firma
inserendo il nostro codice fiscale
01699970495
nella tua dichiarazione dei redditi

Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi.

Anche senza fare la dichiarazione dei redditi puoi donare il tuo 5×1000 perché i contribuenti che non devono presentare la Dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021.

Coloro che sono esonerati dall’obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, possono donare il 5 per mille entro il 30 novembre 2021 attraverso la consegna dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021 ad uno dei seguenti soggetti:

  • un ufficio postale (servizio gratuito)
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.) il quale ha facoltà di accettare o meno la scheda e può chiedere un compenso per il servizio;
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

Il 5×1000 è una scelta volontaria e rappresenta per il cittadino un modo per sostenere attività socialmente utili senza alcun aggravio, mentre per lo Stato si tratta di una voce di spesa, dal momento che una porzione del gettito fiscale risulta vincolata alle finalità scelte dal cittadino.