il ca’moro

il Cà Moro è aperto dal martedì alla domenica a cena e la domenica anche a pranzo.
Si prega di prenotare.

Per informazioni e prenotazioni chiamare 391 4333025

La storia del Cà Moro è lunga e complessa, come la storia di ogni essere umano. Nasce come imbarcazione per la pesca d’altura nel mare Adriatico e poi, giunto all’età matura si avvia verso la demolizione. Si salva per essere donato all’Associazione “Crescere con noi” che vuole farlo diventare una barca speciale, adatta a far trascorre ore liete a bambini meno fortunati e circumnaviga l’Italia fino ad arrivare al porto di Genova. I lavori di restauro lo riportano ad una nuova freschezza e la vita di bordo si anima di nuovi contenuti e della presenza di tanti bambini. Ma la vita prosegue e crea condizioni nuove e così è stato anche per il Cà Moro che viene trasportato al porto di Viareggio dove continua ad essere frequentato per lo svolgimento di attività sociali.
Mutano le condizioni e nascono nuove opportunità dagli incontri tra le persone. L’imbarcazione non è più utilizzata ed allora arriva una proposta alla Cooperativa Sociale Parco del Mulino.

Leggi Piu

“Ci vogliono regalare un peschereccio” sono state le parole per l’avvio di una nuova avventura. Grazie all’intervento di molti sostenitori e delle Autorità cittadine il Cà Moro è stato trasportato a Livorno ed ormeggiato davanti al monumento simbolo della città: i Quattro Mori.
Si è aperta così una nuova fase della vita dell’imbarcazione che è diventata un ristorante nel quale lavorano stabilmente come camerieri molti soci lavoratori svantaggiati della Cooperativa. Una sfida che appariva folle, che oggi rappresenta una solida realtà dove l’offerta di un lavoro che esalta le inclinazioni e le passioni dei nostri ragazzi si sposa con l’eccellenza della cucina di tradizione labronica.
Il vecchio peschereccio Cà Moro, che doveva essere demolito, oggi è più vivo che mai e si illumina delle luci di bordo e del sorriso di tante persone che lo frequentano, la vera forza per poter continuare a costruire il futuro.

Recensioni

RISTORANTE CA’MORO

Piazza del Pamiglione, 57123 Livorno LI
(davanti alla statua dei 4 Mori di Livorno)

PRENOTAZIONI: +39 391 433 3025

ristocamoro@gmail.com

DOVE TROVI Il Ca’moro: