PASSIONE

Felicità, sorrisi, speranza, la forza dei ragazzi della Cooperativa Sociale.

IMPEGNO

Responsabilità, adeguatezza nelle relazioni interpersonali e nei loro percorsi individuali.

COSTANZA

Il lavoro li mette alla prova per realizzare se stessi e le loro aspettative.

PROFESSIONALITÀ

Garantire la necessaria preparazione per ottenere risultati di qualità.

Uno staff motivato e professionale che lavora
quotidianamente per offrire
un servizio efficiente e di qualità

LA NOSTRA FORZA: SIAMO UN TEAM BEN AFFIATATO

“Un ambiente di lavoro sereno è una buona ricetta per ottenere risultati di rilievo.
Occorre anche avere unità di vedute e di intenti per poter fornire vantaggiose opportunità di inserimento sociale ai nostri Soci lavoratori e contemporaneamente offrire ai clienti delle nostre attività commerciali i migliori servizi. Operiamo in settori nei quali il rapporto con il pubblico è diretto e dunque serenità dell’ambiente e coesione dell’intero del team sono fattori di successo per ottenere eccellenti risultati.”

 Marco Paoletti
Direttore

I SOCI LAVORATORI

Per la Cooperativa Sociale Parco del Mulino, le persone diversamente abili rappresentano una autentica risorsa. Al termine dei percorsi individuali di crescita professionale ogni socio lavoratore trova la collocazione più adatta alle proprie capacità e attitudini.

Simpatia, competenza e gioia di vivere, accrescono il contenuto professionale di ognuno di loro.

PROGETTI DI INSERIMENTO E FORMAZIONE AL LAVORO

Formare e avviare al mondo del lavoro persone con sindrome di Down, grazie al progetto «Chi trova un lavoro trova un tesoro», finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Social è la nuova sfida dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD), da anni impegnata a promuovere iniziative e progetti mirati a far crescere le opportunità di lavoro per le persone affette dalla sindrome. Ad oggi, nel nostro Paese, anche a causa dei pregiudizi che ancora esistono nei confronti di chi ha una disabilità intellettiva, sono ancora troppo poche le persone con sindrome di Down che riescono a lavorare pur avendo le capacità per farlo.

CHI TROVA UN LAVORO TROVA UN TESORO

Il progetto dell’ Associazione AIPD NAZIONALE per formare e avviare al mondo del lavoro .

SCOPRI DI PIU'

TUTOR E FORMAZIONE AL LAVORO

Figure professionali specializzate ed educatori, offrono un servizio di formazione al lavoro per i ragazzi disabili che in veste di Soci Lavoratori operano all’interno della struttura. La presenza di un sostegno costante nel tempo durante tirocini personalizzati, corsi settoriali e lavoro sul campo è un prezioso contributo che rappresenta certamente un valore aggiunto.

COMUNICAZIONE E SVILUPPO

Far conoscere le attività della Cooperativa è un elemento necessario per il suo sviluppo. Un gruppo di soci volontari formato da Elvis, Gianna, Fabrizio, Sandra e Simona offre la propria competenza specifica per tutte le attività di comunicazione.

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

La Segreteria, gestita da Barbara, risponde alle molteplici esigenze organizzative e gestionali dei servizi proposti ed ai quesiti degli utenti.

0586 509567
Lunedì, Mercoledi’, Giovedi’, Venerdì:
09:00 – 13:00
Martedi:
15:00 – 19:00

MANDA UNA EMAIL