Camperisti in sosta al Parco del Mulino

L’Area Attrezzata si trova a Livorno, nel quartiere di Banditella. La sua posizione strategica è un punto di partenza ottimale per scoprire i molteplici volti della città.

Una pista ciclabile consente di raggiungere agevolmente lo splendido lungomare e i luoghi più suggestivi della città, e goderne le bellezze cittadine e gli incantevoli panorami.

Leggi di più

A pochi passi dal mare e a breve distanza dalla zona balneare denominata “Tre Ponti”, a poco più di cinque km dal Porto per gli imbarchi in una cornice affascinante dominata dall’austera Fortezza Vecchia e dal centro città con il Mercato delle Vettovaglie che offre colori, sapori e profumi del territorio.

Nelle immediate vicinanze si trova la frazione di Ardenza, raggiungibile a piedi, con rosticcerie, pizzerie, ristoranti, farmacie e negozi. I servizi di autobus pubblici consentono di raggiungere comodamente il centro cittadino.

QUI IO LAVORO…

La Cooperativa sociale Parco del Mulino offre ai ragazzi disabili inseriti in qualità di soci lavoratori, la possibilità di confrontarsi con il mondo dei camperisti, svolgendo quotidianamente mansioni che vanno dall’accoglienza alla manutenzione, dalla registrazione alla cura del cliente

L’Area di Sosta

L’area camperisti consente di soggiornare in un luogo strategico, immerso nel verde, vicino al mare.

Le Piazzole

Scorpi di Piu

25 piazzole, fornite di colonnine con attacco luce e carico acqua L’area, recintata e illuminata, dispone di accesso con sbarra automatizzata, dispone di un’ampia piattaforma per carico/scarico.
Possibilità di sosta di 72 ore (?)
Possibilità di apertura del tendano in base alla disponibilità degli spazi.
La Segreteria è situata nell’adiacente Parco del Mulino

Le Dotazioni

Scorpi di Piu

Ogni piazzola dispone di una colonna con un magneto-termico da 25 ampere che interviene per eventuali dispersioni, più due magneto-termici da 16 ampere che intervengono in caso di temperature di esercizio troppo alte. Nella colonnina sono installate n° 2 prese industriali a 3 poli a 220 volt. Disponibilità kW per colonnina 3kw. Attacco per acqua da 1/2 oppure da 3/4 di pollice.

La storia

Scorpi di Piu

L’Area Camper è aperta dal Luglio 2013, da allora la Cooperativa ha cercato di migliorare l’area ascoltando le richieste e i suggerimenti dei Clienti camperisti. È stata costruita un’area barbecue, installata una rete wi-fi gratuita, migliorato la piazzola di scarico, manutenuto costantemente le colonnine di carico della luce, cercando così di rendere l’area sempre più comoda e fruibile ………..

Chiedi disponibilità e prezzi

I NOSTRI SERVIZI

Animali ammessi piccola e media taglia

WiFi

a 5 minuti dal mare

Barbecue

Ampio Parcheggio adiacente per vetture

Raccolta differenziata

Docce da esterno
(In costruzione)

Vicino centro abitato