prova prova prova

Il Lavoro

Progetto Lavoro 2.1

  • Awesome Image

Educare al lavoro significa mettere i nostri ragazzi nella condizione di avere una visione più ampia sul mondo del lavoro e aiutarli a trovare gli strumenti giusti per fare emergere le loro potenzialità.

Non si tratta semplicemente di “scoprire”, magari attraverso approfondimenti testistici “fatti a tavolino”, le vocazioni e le possibili qualità tra persone con disabilità e opportunità formative e lavorative, quanto piuttosto di stimolare attivamente l’esplorazione di interessi e preferenze, sostenere scelte e decisioni, curare la regia di interventi di supporto e sostegno all’apprendimento delle competenze, ricomporre in un quadro il più possibile coerente e condiviso con i ragazzi il proprio progetto di vita.

Awesome Image
Awesome Image
Awesome Image
Awesome Image
1

Colloquio conoscitivo dei Ragazzi e delleloro famiglie

2

Orientamento

3

Analisi delle competenze

4

Accompagnamento al lavoro

5

Monitoraggio

Awesome Image
Awesome Image
Awesome Image
Awesome Image
Awesome Image
DUEPUNTOUNO

CA'MORO 2.1

Il natante Ca’Moro era una bellissima realtà, CA'MORO 2.1 sara’ il presente ma soprattutto il futuro del progetto lavoro della Cooperativa: non più solo un luogo fisico ma soprattutto sintesi significativa del progetto sociale.

Il marchio CA’MORO 2.1 può essere richiesto da qualsiasi attività commerciale in qualsiasi settore produttivo.

Il marchio è la sintesi tra una metodologia di lavoro ed una struttura terapeutico-educativa per l’attivazione e la realizzazione di un percorso individuale di inserimento lavorativo per ragazzi disabili.

La Cooperativa lavorerà da subito con l’obiettivo di formare il personale disabile ed il personale tecnico per creare un l’ambiente idoneo al percorso di inserimento lavorativo ma anche in grado di mantenere un livello produttivo ottimo e perfettamente in linea con il mercato.

 

Chiunque acquisirà il marchio avrà abbracciato anche una linea di pensiero, ritenendo fondamentale elemento civile, che il lavoro possa essere un aiuto tangibile per ragazzi in difficoltà.